© 2017 by 

My Ibiza Scooter

Tel. +34 971090373

      +34 696266314 (emergency)

      +34 971302413

     


info@myibizascooter.com

"ONCE A YEAR,

GO SOMEPLACE YOU'VE

NEVER BEEN BEFORE."

Dalai Lama

FORMENTERAday

FORMENTERA: il paradiso del Mediterraneo

Formentera è una delle quattro isole principali componenti l'arcipelago delle Baleari, assieme alla vicina Ibiza forma a sua volta una delle Isole Pitiuse. Caratterizzata da vegetazione tipicamente mediterranea, fu sfruttata dai Romani come granaio e deposito di frumento, da cui deriva il nome di Formentera. Quasi completamente pianeggiante, ha un solo rilievo degno di nota, l'altopiano dalla Mola, che raggiunge la modesta altezza di 192 metri. È considerata come l’ultimo paradiso del Mediterraneo. Caratterizzata dall’essere un'isola che ha saputo unire l’equilibrio tra il turismo e la salvaguardia dell’ambiente. Grazie alla lotta di varie generazioni locali, si è conservata un'isola le cui acque, spiagge e clima, la convertono nel piccolo gioiello del Mediterraneo. Il segreto delle sue acque cristalline e delle lunghe spiagge, sta nella prateria di alghe (Posidonia) che circonda l'isola, un depuratore naturale che pulisce le acque e permette la sedimentazione della sabbia nel litorale. Un autentica selva sottomarina, dichiarata patrimonio dell’umanità dall'Unesco nel 1999. Formentera è una destinazione turistica molto popolare: grazie alla bellezza delle spiagge e alla sua vicinanza con Ibiza con cui è collegata da frequentissimi traghetti, offre, a differenza della sua dirimpettaia, una vita e un turismo meno formale e meno legato al variopinto mondo delle discoteche. 

COME MUOVERSI

Si deve tener conto che il trasporto pubblico a Formentera non assicura un'accessibilità totale, dovuto alla peculiarità delle sue strade e alla presenza di cammini di terra. Data questa circostanza, esistono differenti soluzioni, ma la più gettonata è senza dubbio lo SCOOTER. Pratico, estivo ed economico in un'isola le cui dimensioni permettono allo scooter di essere il mezzo numero uno e il più amato dagli italiani.

 

1/3
LE SPIAGGE PIù BELLE
  • Le spiagge di Ses Illetes, situate nel punto più a nord dell'isola e le più vicine all'isola di Espalmador(150 m scarsi), sono le più visitate e frequentate dai turisti. La sua particolarità è quella che in certi punti è una striscia di sabbia di poche decine di metri con il mare su entrambi i lati che a sua volta può essere calmo da una parte e mosso dall'altro. Si può accedere a questa zona, considerata riseva naturale, gratuitamente a piedi o in bicicletta o con auto o scooter dopo avere pagato l'ingresso.
  • Migjorn, una delle più grandi dell'isola; la sua superficie di sabbia abbraccia gran parte della costa sud, da La Mola a Es Cap de Barbaria. Per la sua lunghezza e posizione è una delle spiagge meno frequentate dell'isola.
  • Cala Saona, una piccola spiaggia, ma anche una delle più belle. Ricca di ristoranti e chioschi da cui si può ammirare la vicina Ibiza. Facilmente raggiungibili sono la Costa de Punta Pedrera e le belle scogliere di Punta Rasa, a cui si può accedere facilmente a piedi.
  • Llevant, situata nella punta nord dell'isola, nella zona di levante, come indica il nome. È una spiaggia di grande estensione ed è la zona più vicina a Ses Illetes, per cui è abbastanza frequentata.
  • Espalmador, 150 metri scarsi separano l'isola di Formentera da quella di Espalmador. Questa isola di pochi chilometri quadrati è raggiungibile in barca (esistono collegamenti dal porto di Formentera) . La spiaggia più conosciuta dell'isola è la spiaggia di S'Alga, un vero e proprio porto naturale. La torre di vigilanza (Torre di Sa Guardiola), che è situata nel punto più alto, è in un parco naturale ricco di fauna e flora. Sull'isola non vi è alcun ristorante o stabilimento balneare.

Scarica la mappa

di Formentera!

ESCURSIONE 1 giorno - solo traghetto

01may - 28jun

29jun - 19jul

 

20jul - 26aug

 

27aug - 09sep

10sep - 30sep

19,99 euro

per persona

19,99 euro

per persona

19,99 euro

per persona

19,99 euro

per persona

19,99 euro

per persona

ESCURSIONE 1 giorno - pacchetto traghetto + scooter

01may - 28jun

29jun - 19jul

 

20jul - 26aug

 

27aug - 09sep

10sep - 30sep

39,99 euro

per persona

44,99 euro

per persona

49,99 euros

per persona

44,99 euro 

per persona

39,99 euro

per persona

ESCURSIONE 1 giorno - pacchetto traghetto + scooter (2 persone - 1 scooter)

01may - 28jun

29jun - 19jul

 

20jul - 26aug

 

27aug - 09sep

10sep - 30sep

59,98 euro

a coppia

64,98 euro

a coppia

74,98 euro

a coppia

64,98 euro

a coppia

59.99 euro

a coppia